Vai al contenuto
Home » News » A chi serve un Corso sui Trend del Mercato dell’Arte?

A chi serve un Corso sui Trend del Mercato dell’Arte?

    PERCHE’ STUDIARE I TREND DEL MERCATO DELL’ARTE

    Lo studio dei Trend del Mercato dell’Arte è essenziale per capire i fattori che ne influenzano l’andamento e per poter rispondere alle domande circa la loro durata, il loro rafforzamento o indebolimento nel breve o lungo periodo. Nell’ambito del wealth management, in quello della consulenza, così come in quello bancario, è fondamentale saper inquadrare bene un trend al fine di stabilire la validità di un investimento ciò anche in vista dello sviluppo di pratiche sempre più diffuse come l’art lending, che considera i beni artistici garanzie per sbloccare operazioni di credito e di finanziamento.

    Da qui nasce l’idea di un Corso di Perfezionamento in Gestione dei Market Trend dell’Arte che si propone di fornire gli strumenti idonei per comprendere il funzionamento dei trend, attraverso lo studio delle tendenze che ne influenzano l’andamento.

    A CHI SI RIVOLGE IL CORSO DI PERFEZIONAMENTO

    Il corso si rivolge a laureati che vogliono comprendere la fisionomia di un mercato sempre più attivo e dinamico che pone al centro il bene arte inteso quale asset class, ma anche a professionisti del settore Private Banking e Wealth Management che necessitano dei giusti metodi per inquadrare un valido investimento da proporre ai propri clienti per una corretta diversificazione del portafoglio. Ancora, il corso propone diversi focus su aste, gallerie e su tutti i soggetti del settore arte, per cui è aperto anche a chi volesse lavorare in un futuro in tali ambiti.

    Per saperne di più contatta la Segreteria Organizzativa